Seleziona una pagina

Fisioterapista a Trento

Dott. Alfonso Celoro

Fisioterapista

Dott. Alfonso Celoro

Il mio percorso

Nel 2018 ho conseguito la laurea in fisioterapia (abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista) presso l’università degli studi di Verona, nella sede di Rovereto.

Dopo il percorso universitario ho iniziato subito a lavorare presso diverse residenze socio assistenziali (Spiazzo, Cles, Trento). Da circa un anno lavoro presso l’A.P.S.P di Taio, pratico in libera professione con pazienti a domicilio e collaboro con l’associazione AISLA, che si occupa del sostegno di pazienti con diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica.

Oltre a questo collaboro con alcune società sportive dilettantistiche della città.

Il mio metodo

Valutazione

Prima si raccolgono i dati anamnestici, si ascolta la storia e le necessità del paziente e si individuano gli obiettivi del trattamento e in base alle condizioni fisiche, limitazioni o difficoltà del paziente si procede con un trattamento specifico.

 

Trattamento

Tramite diversi approcci, basati sulla valutazione e l’unicità del paziente, si procede con la terapia manuale, l’esercizio terapeutico, l’adozione di ausili e la rieducazione del paziente, si cerca di portare alla risoluzione del problema.

Rivalutazione

I risultati vengono valutati in base alla valutazione iniziale e al riscontro del paziente, il professionista potrà quindi valutare l’efficacia dell’intervento proposto ed eventualmente, se necessario, proporre un percorso di riabilitazione.

Scrivimi